Juniores

Juniores: il Noci Azzurri vince e torna momentaneamente in vetta

Giulia Silvestri
04.03.2019

 

 

Sabato 2 marzo la Juniores di mister Palazzo è scesa in campo al “D’Amuri”, per affrontare in trasferta l’Ars Et Labor Grottaglie e continuare la sua corsa al primato nel girone D. A decidere il match è una rete dell’attaccante nocese Giuseppe Mangini

L’allenatore Palazzo inizialmente schiera un 4-4-2 con Mola tra i pali, Canario, Mastrangelo, Liuzzi e Palmisano in difesa, Ignisci, Troilo, Pascale (sostituito da Soardi a metà primo tempo) e De Masi a centrocampo e infine Mangini e Angelillo in attacco. 

Nel primo tempo si assiste a una buona gara, si gioca a ritmi alti con i nocesi che sin da subito entrano bene in partita, dimostrandosi capaci di creare e finalizzare. 

Nei primi minuti è Ignisci a sfiorare il gol con un colpo di testa. 

Il match si sblocca al 24’ quando il nocese Ignisci viene atterrato in area; il sig. Specchia assegna così un penalty alla formazione di mister Palazzo: sul dischetto va Mangini, il grottagliese Caliandro respinge ma nulla può quando Palmisano sulla respinta serve il numero 10 Mangini che manda in rete. 1-0 per gli Azzurri

Dopo una manciata di minuti ancora Ignisci che con un tiro accarezza la traversa. 

Nella ripresa il Grottaglie parte con il piglio giusto, infatti soprattutto negli ultimi minuti i padroni di casa cercano insistentemente il gol, ma gli Azzurri si difendono molto bene. 

Il match termina 1-0 per i nocesi che portano a casa 3 punti preziosissimi e raggiungono il Grottaglie in vetta al girone D che vede in corsa anche Castellaneta (terzo con 35 punti) e Massafra quarto a 33 punti. 

Nel prossimo impegno, in programma sabato 9 marzo, il Noci Azzurri affronterà al “De Luca-Resta” il Ginosa, gara valida per la 20ª giornata del Campionato Regionale Juniores.

 

 

 

Seconda Categoria: è il giorno di Savelletri-Noci Azzurri
Juniores: al De Luca-Resta arriva il Ginosa